Il desiderio pericoloso per la crescita della chiesa

Se Dio ci chiama a fondare o guidare una chiesa, ricordiamoci che la nostra influenza pastorale non è al servizio dei nostri sogni, ma del popolo di Dio. Qualunque piattaforma ci dia Gesù, non va usata come un’opportunità per sfoggiare i nostri doni, ma per mostrare la sua gloria.

Read More
Adam Ramsey
Nutrire la nostra fede

La buona notizia è che non c’è nessun mistero su come andare a Cristo, il pane della vita. Significa semplicemente che noi che guidiamo, insegniamo e predichiamo dobbiamo fare le stesse cose che chiediamo agli altri di fare per il loro bene e la gloria di Dio.

Read More
Bill Riedel
La Bibbia capisce i nostri traumi?

Credo che la risposta sia un “sì” deciso. Il Salmo 55 è uno dei tanti brani che ci dà ragione di credere che Dio capisce i nostri traumi e che egli è capace di aiutarci e darci speranza mediante la sua Parola, il suo Spirito e il suo popolo.

Read More
Kent Bass
La grazia di Dio nella mia anoressia

Lavorai sodo e ottenni dei premi. Decisi di essere intelligente e carina e, soprattutto, “buona”. Ma niente—che si trattasse di vestiti, amici o denaro—era mai abbastanza. Invece di trovare soddisfazione, ero piena di brame. Non sapevo come chiamarle né dove metterle. Sapevo soltanto questo: erano troppe. 

Io ero troppo—troppo bisognosa, troppo intensa, troppo complicata, troppo grassa.

Read More
Emma Scrivener
Non esistono scorciatoie nella missione

Tuttavia, coloro che pensano che animisti, musulmani o indù non salvati capiranno il Vangelo da soli stanno rinunciando alla responsabilità di comunicare chiaramente il Vangelo. “Non insegnare o predicare; piuttosto, favorisci la scoperta e l’obbedienza”, Jerry Trousdale scrive. “Quando le persone sono semplicemente esposte alle Scritture, Dio rivelerà loro la verità”.

Read More
Brad Buser
Cinque miti sul digiuno

Se ritieni che non sia saggio per te digiunare a causa del tuo stato di salute, prendi in considerazione il digiuno dalla televisione, dallo smartphone, dai social media, o da qualche altro godimento regolare che impedisce al tuo cuore una maggiore comunione con Gesù.

Read More
David Mathis
Ecco cosa significa essere una chiesa vangelocentrica

Partiamo dicendo che essere chiesa secondo quello che impariamo dalle Scritture, non consiste semplicemente nell’affittare un locale, mettere un'insegna fuori con scritto: “Chiesa cristiana evangelica”, e iniziare ad incontrarsi tutte le domeniche insieme ad un gruppo di credenti; ma è molto di più!

Read More
Marco Martella
Ogni cristiano è un missionario?

Un credente normale non è un missionario solo perché evangelizza e pratica il discepolato nella sua comunità, e un uomo d’affari cristiano non è un missionario solo perché divide il suo tempo tra Berlino e Pechino. Attività e luogo da soli non fanno un missionario.

Read More
Elliot Clark
Navigare su uno schermo da sole

Nell’ultimo anno, ho lavorato ad un libro sul rapporto tra i social media e le donne. Ho dato ascolto ad alcune gravi perplessità e ho svolto ricerche su alcune statistiche preoccupanti; ho riflettuto su quanto i social media siano stati problematici nella mia vita. 

Ma è stato solo quando ho iniziato a lavorare su questo podcast e a parlare con queste ragazze che ho realizzato che c’è qualcosa di seriamente sbagliato qui.

Read More
Sarah Eekhoff Zylstra
Tre cose da fare prima di cliccare su “Rispondi”

Efesini 4:29–30 ci offre una risposta valida: “Nessuna cattiva parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete qualcuna buona, che edifichi secondo il bisogno, ditela, affinché conferisca grazia a chi l'ascolta. Non rattristate lo Spirito Santo di Dio con il quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione” (Efesini 4:29–30).

Read More
Paul Tripp