Ecco dieci verità a cui mamme come me possono aggrapparsi nei giorni difficili. Possiamo aggrapparci ad esse per rassicurarci dell’amore di Dio, per incoraggiarci a credere che egli è all’opera nelle nostre prove, per ricordarci di ciò che la Bibbia dice essere vero quando i nostri sentimenti, le nostre circostanze e le bugie nella nostra mente ci inducono a pensare e a credere diversamente.
Read More“Pregare nello Spirito” sembra qualcosa che non richiede sforzo, qualcosa di spontaneo, stimolante e liberatorio. Che differenza (e che liberazione!) da una vita di preghiera intenzionale e disciplinata, con la sua necessità di essere sollecitata, con la sua routine e i suoi sforzi. Lo Spirito non ci dà forse le ali che ci elevano al di sopra della fatica della preghiera e della battaglia per concentrarsi e credere?
Read MoreAvevo venti anni anni quando cominciai a dubitare della dottrina mormone. Nella nostra comunità circolava una profezia secondo la quale Cristo sarebbe tornato in un determinato giorno. Il profeta aveva detto: “Così dice il Signore”, confermando la sua veridicità. Ma Cristo non ritornò, e dentro di me iniziai a dubitare.
Read MoreSe la Scrittura era applicabile ad un singolo punto della storia, è applicabile in ogni tempo. La Bibbia o è la Parola di Dio o non lo è. Ma se è la Parola di Dio, deve essere inerrante, ossia totalmente vera e priva di errori.
Read MoreTi ritrovi a non rispettare la riservatezza? Domandati il perché. Che cosa ha determinato la tua tendenza a far trapelare le informazioni riservate? Quando ascolti informazioni private e le comunichi ad altri, la cosa ti porta a gonfiarti? Ti fa sentire una persona “informata dei fatti”? Rivelare un segreto ti fa sentire importante?
Read MoreÈ relativamente facile pregare per noi stessi, le nostre famiglie e i nostri amici. Ma come possiamo imparare a pregare più ferventemente e più regolarmente per le nostre chiese locali?
Read MoreLeggere la Bibbia non ci garantisce che non avremo più paura, che non saremo più rassegnati, disperati o preoccupati. Questa non è la trasformazione che ci è stata promessa. Piuttosto, il Vangelo ci spinge a crescere sempre di più nella somiglianza a Cristo—anche se le nostre circostanze e le nostre sofferenze non cambiano.
Read MoreSe Dio ti concede il privilegio di prendere parte a un tempo di grande rinnovamento, ringrazialo per l’opportunità, impegnati ad essere un canale fedele della benedizione divina, ma non pensare nemmeno per un istante che Dio è fortunato ad averti. Coltiva l’umiltà.
Read MoreAggiungere le opere alla croce significa tornare sotto la maledizione (3:10). Anche se dobbiamo conformarci a Cristo e vivere in modo degno della nostra chiamata (Efesini 4:1), la vita cristiana non consiste nel dimostrare la nostra giustificazione attraverso il nostro fare.
Read MoreSolo Gesù è vissuto in modo perfetto. Quando le nostre guide terrene falliscono, dobbiamo ricordarci di guardare continuamente a Cristo
Read MoreSe insisti che tuo figlio adolescente frequenti la chiesa e il gruppo giovanile ogni settimana, probabilmente farai parte di una minoranza, e tuo figlio potrebbe lamentarsi a volte. Ma tu gli insegnerai che la famiglia di Dio, la chiesa, è fondamentale, e, Dio volendo, lo preparerai per una vita di impegno nella chiesa.
Read MoreConsideri l’atto del ricordare come una disciplina spirituale? Se la risposta è no, rifletti su queste tre considerazioni che mostrano quanto essa sia importante.
Read MoreRiusciamo a comprendere l'incredibile gioia di vivere la nostra fede in una chiesa? Dovremmo. Dopotutto, tre delle più grandi manifestazioni della vita cristiana—fede, speranza e amore—si trovano nelle nostre chiese locali.
Read MorePer amare meglio gli adolescenti e guidarli nella loro crescita—siano essi i nostri figli o altri giovani affidati alle nostre cure—è bene conoscere come usano i social media e le altre tecnologie. Esaminiamo alcune statistiche che ci forniscono un quadro più chiaro di come questi media stanno plasmando gli adolescenti.
Read MoreMentre viviamo coraggiosamente nel nostro clima culturale, l’evangelizzazione avrà la forma dell’ospitalità. Non ho detto che l’ospitalità è la somma totale del coraggio o dell’evangelizzazione. Quello che ho detto è che vivere in modo coraggioso implicherà vivere in modo ospitale.
Read MorePerché sei ancora bloccato? Forse il tuo approccio nel cambiare i tuoi pensieri è incompleto. Talvolta è necessario andare oltre le strategie cognitive che si rivolgono esclusivamente alla nostra mente. Dobbiamo riflettere su come anche le nostre storie, relazioni, emozioni e corpi influenzano i nostri schemi di pensiero. Ecco cinque domande che ti aiutano a esaminare i tuoi pensieri indesiderati.
Read MoreIn attesa che arrivi quel giorno, la morte non ha l’ultima parola.
Read MoreChiunque arriva a Palermo prima o poi sentirà: "Viva Palermo e Santa Rosalia!". Più tempo si passa a Palermo, più si scopre che Santa Rosalia è inestricabile dalla cultura della città e dalla vita di molti. Ma chi è questa Santa Rosalia e perché è considerata così importante?
Che te la stia cavando bene o che ti regga in piedi a malapena, non c’è modo di aggirare la sensazione di non essere abbastanza buono per compiere il mandato che Gesù ti ha affidato. Pertanto, se vuoi finire bene la tua gara, è necessario imparare a superare il senso di inadeguatezza, magari anche a sfruttarlo a tuo vantaggio. Questi sono alcuni suggerimenti che ti aiuteranno in questo.
Read More