Dieci verità per le mamme

Ecco dieci verità a cui mamme come me possono aggrapparsi nei giorni difficili. Possiamo aggrapparci ad esse per rassicurarci dell’amore di Dio, per incoraggiarci a credere che egli è all’opera nelle nostre prove, per ricordarci di ciò che la Bibbia dice essere vero quando i nostri sentimenti, le nostre circostanze e le bugie nella nostra mente ci inducono a pensare e a credere diversamente.

Read More
Katie Faris
Come pregare nello Spirito

“Pregare nello Spirito” sembra qualcosa che non richiede sforzo, qualcosa di spontaneo, stimolante e liberatorio. Che differenza (e che liberazione!) da una vita di preghiera intenzionale e disciplinata, con la sua necessità di essere sollecitata, con la sua routine e i suoi sforzi. Lo Spirito non ci dà forse le ali che ci elevano al di sopra della fatica della preghiera e della battaglia per concentrarsi e credere?

Read More
Lewis Allen, Sarah Allen
Dio mi ha salvato da una setta poligama

Avevo venti anni anni quando cominciai a dubitare della dottrina mormone. Nella nostra comunità circolava una profezia secondo la quale Cristo sarebbe tornato in un determinato giorno. Il profeta aveva detto: “Così dice il Signore”, confermando la sua veridicità. Ma Cristo non ritornò, e dentro di me iniziai a dubitare.

Read More
Jared Larson
Quattro consolazioni per cristiani ansiosi

Leggere la Bibbia non ci garantisce che non avremo più paura, che non saremo più rassegnati, disperati o preoccupati. Questa non è la trasformazione che ci è stata promessa. Piuttosto, il Vangelo ci spinge a crescere sempre di più nella somiglianza a Cristo—anche se le nostre circostanze e le nostre sofferenze non cambiano.

Read More
Beth Claes
Cosa fare quando arriva il risveglio

Se Dio ti concede il privilegio di prendere parte a un tempo di grande rinnovamento, ringrazialo per l’opportunità, impegnati ad essere un canale fedele della benedizione divina, ma non pensare nemmeno per un istante che Dio è fortunato ad averti. Coltiva l’umiltà.

Read More
Don Carson
Verità e suggerimenti per discepolare gli adolescenti

Se insisti che tuo figlio adolescente frequenti la chiesa e il gruppo giovanile ogni settimana, probabilmente farai parte di una minoranza, e tuo figlio potrebbe lamentarsi a volte. Ma tu gli insegnerai che la famiglia di Dio, la chiesa, è fondamentale, e, Dio volendo, lo preparerai per una vita di impegno nella chiesa.

Read More
Jen Oshman
L’ospitalità è un atto di coraggio

Mentre viviamo coraggiosamente nel nostro clima culturale, l’evangelizzazione avrà la forma dell’ospitalità. Non ho detto che l’ospitalità è la somma totale del coraggio o dell’evangelizzazione. Quello che ho detto è che vivere in modo coraggioso implicherà vivere in modo ospitale.

Read More
Matt Chandler
Cinque domande per aiutarti a cambiare i pensieri indesiderati

Perché sei ancora bloccato? Forse il tuo approccio nel cambiare i tuoi pensieri è incompleto. Talvolta è necessario andare oltre le strategie cognitive che si rivolgono esclusivamente alla nostra mente. Dobbiamo riflettere su come anche le nostre storie, relazioni, emozioni e corpi influenzano i nostri schemi di pensiero. Ecco cinque domande che ti aiutano a esaminare i tuoi pensieri indesiderati.

Read More
Esther Smith
Palermo e Santa Rosalia

Chiunque arriva a Palermo prima o poi sentirà: "Viva Palermo e Santa Rosalia!". Più tempo si passa a Palermo, più si scopre che Santa Rosalia è inestricabile dalla cultura della città e dalla vita di molti.  Ma chi è questa Santa Rosalia e perché è considerata così importante?


Read More
StoriaRoberto Macaluso
E’ accettabile fallire nel ministero?

Che te la stia cavando bene o che ti regga in piedi a malapena, non c’è modo di aggirare la sensazione di non essere abbastanza buono per compiere il mandato che Gesù ti ha affidato. Pertanto, se vuoi finire bene la tua gara, è necessario imparare a superare il senso di inadeguatezza, magari anche a sfruttarlo a tuo vantaggio. Questi sono alcuni suggerimenti che ti aiuteranno in questo.

Read More
Adam Muhtaseb