Perché fondare nuove chiese?

Fondare chiese in aree periferiche e rurali è un’opera necessaria ed efficace per raggiungere tutta la famiglia. Ogni chiesa ora può servire in un modo contestualizzato determinato dai bisogni delle persone che essa raggiunge—ma pervaso dal DNA missionale della chiesa mandante fondata nel cuore della città. Tuttavia, fondare nuove chiese nelle città rimane il bisogno più grande. 

Read More
Jim Essian
Redimere il tempo nell’era di TikTok

La natura a breve termine dell’informazione veicolata dal tempo di TikTok è in netto contrasto con la verità eterna della Scrittura. Dobbiamo quindi interrogarci e riflettere su come interagiamo con i media e le informazioni presenti sul tempo di TikTok e come permettiamo che esse plasmino le nostre percezioni e valori.

Read More
Joe Carter
Come l’arte può prepararti alla sofferenza

L’arte è sempre stata un mezzo fondamentale di formazione e rinnovamento spirituale nella chiesa. L’arte ci invita a guardare più in alto, a guardare più in profondità—a riconoscere il trascendente in oggetti ordinari come i quadri e la creta. L’esperienza del trascendente pone il proprio dilemma, che è una sorta di contrappunto al dilemma del male.

Read More
Dustin Messer
Il paradosso della gioia e del dolore nel ministero

Pastore, stare in prima linea nel ministero ti esporrà a depravazione e sofferenze inimmaginabili e farà piombare la tua anima nel dolore, nell’afflizione, nel tormento, nella sofferenza, nella tristezza e nell’angoscia. Il ministero pastorale può essere doloroso. Dolore continuo proviene dalle cose che succedono a te e alla tua chiesa. Ma il ministero non è solo questo.

Read More
Raphael Mnkandhla