La difficoltà nel tradurre la frase “all’angelo della chiesa di…” ha oscurato il messaggio vitale che Gesù rivolge ai pastori riguardante il suo amore e la sua cura nei loro confronti.
Come mai ritengo che questa frase ripetuta sia da considerare rivolta a sette pastori? Ecco sette ragioni.
Read MoreÈ ora di gettare la spugna con la Generazione Z? È ora che le chiese si ritirino dal mondo e che si limitino ad aspettare il ritorno di Gesù?
Read MoreSe ascoltiamo bene, mostriamo empatia e condividiamo il vangelo, potremmo vedere lo Spirito Santo portare la vera fede a chi ne ha disperatamente bisogno.
Read MoreSe infondessimo verità nella nostra creatività, potremmo portare alla cultura sostanza e significato. Potremmo rendere il vangelo più bello in modo accettabile per la cultura di oggi.
Read MoreA TGCW21, Sarah Walton, Caroline Cobb, Hunter Beless, Davy Flowers, Ruth Chou Simons e Jen Wilkin discutono di come essere creative in quest'era tecnologica
Read MoreLe poesie non devono essere complicate. Scrivi per occasioni speciali in famiglia: compleanni, anniversari, festività. L’importante è che vengano dal cuore.
Read MoreIn Italia manca una leadership guidata dal servizio, sia nelle chiese esistenti che nella fondazione di nuove comunità.
Perché? Forse è il modello ‘romano’ di leadership a soffocare il vero spirito cristiano.
Le chiese hanno bisogno di artisti e del valore della bellezza che essi producono. Nella nostra epoca, il vangelo, se non viene trasmesso in modo bello, è destinato a cadere nel vuoto. Non possiamo limitarci a trasmetterlo didatticamente con parole obsolete, logore, vecchie. C’è potenza nel vangelo, comunque esso venga trasmesso.
Read MoreIl matrimonio è una parte importante del disegno di Dio, ma spesso le nostre aspettative possono essere influenzate dalla cultura o dai nostri desideri personali.
Read MoreI perduti ci ascoltano. Dobbiamo ricordarci che abbiamo il privilegio di condividere la Parola di vita con loro. Ecco alcuni suggerimenti su come puoi aumentare l’efficacia della tua predicazione, specialmente tra i perduti.
Read MoreTendiamo a pensare al canto e alla lode come a qualcosa che scaturisce dalle nostre circostanze e dalle nostre emozioni. Ma è il contrario. Cantare è qualcosa che facciamo a prescindere della nostre circostanze e che ha lo scopo di guidare le nostre emozioni.
Read MoreFondare chiese in aree periferiche e rurali è un’opera necessaria ed efficace per raggiungere tutta la famiglia. Ogni chiesa ora può servire in un modo contestualizzato determinato dai bisogni delle persone che essa raggiunge—ma pervaso dal DNA missionale della chiesa mandante fondata nel cuore della città. Tuttavia, fondare nuove chiese nelle città rimane il bisogno più grande.
Read MoreCome santo, sei messo da parte da Dio, per Dio e in vista di Dio. Tuttavia, imparare a vivere ogni giorno nella tua nuova posizione in Cristo è un processo che dura tutta la vita perché sei un peccatore redento, un santo che continua a peccare.
Read MoreLa natura a breve termine dell’informazione veicolata dal tempo di TikTok è in netto contrasto con la verità eterna della Scrittura. Dobbiamo quindi interrogarci e riflettere su come interagiamo con i media e le informazioni presenti sul tempo di TikTok e come permettiamo che esse plasmino le nostre percezioni e valori.
Read MoreAbbiamo bisogno di artigiani e narratori, imprenditori e amministratori delegati, manager e genitori coraggiosi—cristiani di ogni ceto sociale che rendono testimonianza della bellezza nelle loro vite quotidiane.
Read MoreL’arte è sempre stata un mezzo fondamentale di formazione e rinnovamento spirituale nella chiesa. L’arte ci invita a guardare più in alto, a guardare più in profondità—a riconoscere il trascendente in oggetti ordinari come i quadri e la creta. L’esperienza del trascendente pone il proprio dilemma, che è una sorta di contrappunto al dilemma del male.
Read MorePastore, stare in prima linea nel ministero ti esporrà a depravazione e sofferenze inimmaginabili e farà piombare la tua anima nel dolore, nell’afflizione, nel tormento, nella sofferenza, nella tristezza e nell’angoscia. Il ministero pastorale può essere doloroso. Dolore continuo proviene dalle cose che succedono a te e alla tua chiesa. Ma il ministero non è solo questo.
Read More