Sette domande da farci la Domenica della Riforma
1. Ad Fontes. Leggiamo la Bibbia così spesso quanto leggiamo i libri che parlano della Bibbia?
2. Sola Scriptura. La Scrittura è l’autorità suprema su cui concentriamo la nostra attenzione ogni giorno?
3. Il sacerdozio dei credenti. I nostri vicini di casa e i nostri amici vedono che siamo impegnati nel ministero del vangelo servendo regolarmente?
4. Sola Gratia. Riconosciamo che la nostra salvezza è frutto della libera iniziativa di Dio, senza alcuna opera da parte nostra, e che sarà portata a compimento da quella stessa grazia?
5. Solus Christus. Entriamo nella presenza di Dio con franchezza e fiducia in virtù del sommo sacerdozio di Cristo?
6. Sola Fide. Riposiamo nell’opera compiuta dal nostro Signore, a cui si accede per sola fede, quale unica base della nostra posizione di giusti davanti a Dio?
7. Soli Deo Gloria. Comunichiamo regolarmente la buona notizia della morte e risurrezione di Gesù e della nuova creazione di Dio, credendo che lo Spirito Santo darà la redenzione attraverso la pazzia della nostra predicazione per la salvezza di uomini e donne?
Timothy Willard (PhD, King’s College London) è uno scrittore che vive a Charlotte, North Carolina, dove vive con sua moglie, tre figlie e una schiera di chiassosi gufi della Virginia. Ha scritto tre libri e gli piace correre per i sentieri di montagna. Puoi seguirlo su Instagram.
Il presente articolo è un’opera di elaborazione di traduzione di IMPATTO ITALIA. Il suo utilizzo totale o parziale è proibito in ogni forma previa richiesta e autorizzazione di Impatto Italia (impattoitalia@gmail.com). Il contenuto del presente articolo non è alterabile o vendibile in alcun forma.
L’uso del presente articolo è autorizzato dall’editore originale ©ChrisCastaldo. La risorsa originale può essere consultata al seguente link: http://www.chriscastaldo.com/2019/10/30/seven-questions-ask-reformation-sunday/
© IMPATTO ITALIA