La morte è un “guadagno” per i credenti perché ci fa entrare in cielo, il luogo in cui accediamo alla pienezza della presenza amorevole di Cristo in un modo completamente nuovo, che è cosa migliore più della vita stessa (Filippesi 1:21-23).
Read MoreCi serve una giustizia migliore, una giustizia più completa che non può venire da nessun organismo terreno. In sostanza, abbiamo bisogno della giustizia di Dio.
Read MoreUna delle cose più difficili di questa valle oscura che stiamo attraversando è che stiamo esaurendo il linguaggio per esprimere le nostre tensioni. Non esiste un vocabolario capace di cogliere l’angoscia dei nostri cuori. Usare parole come “senza precedenti” non appare più sufficiente. Nonostante ciò, questa mattina il sole è sorto di nuovo in tutto il suo splendore. Cristo rimane seduto sul suo trono governando su tutte le cose.
Read MoreIl nostro dimenticare e il ricordare di Dio sono quindi una parte integrante della storia, quella storia che Dio ci chiama a ricordare bene.
Read MoreArnaud fu entusiasta di scoprire che i Dodson avevano un cuore per raggiungere i musulmani. “Per due anni”, disse il pastore Arnaud, “abbiamo pregato che qualcuno venisse qui ad aiutarci a raggiungere la comunità musulmana di questa città. Penso che voi siate la risposta alle nostre preghiere!”
Read MoreEgli ha obbedito alla legge per noi, entrando egli stesso nel sabato di Dio, ed ora ci accoglie in quel riposo sulla base della sua opera e non della nostra.
Read MoreSe impariamo a pregare i Salmi, avremo imparato a rispondere in preghiera ad ogni aspetto della verità biblica.
Read MoreTenet è un palindromo del cubo di Rubik dove il tempo è un rebus.
Read MoreCosì come Cristo è sceso nella nostra polvere e vergogna per offrire liberamente il suo corpo in sacrificio per la nostra salvezza (Giovanni 6:53), così i suoi rappresentanti danno non solo i loro programmi e ore lavorative, ma essi stessi alle persone affidate alla loro cura.
Read MoreQualche tentazione o sofferenza entra nella tua vita e minaccia di conquistarti e rovinare la tua fede e la tua santità. Devi aggrapparti a una promessa di Dio e spingere con forza contro il dubbio e l'incredulità crescenti con tutte le tue forze mentre ti affidi alla promessa di Dio.
Read MoreAbbiamo bisogno di speranza dopo la sofferenza. Nella Bibbia, abbiamo una fonte affidabile, e questo è il suo titolo in prima pagina: un giorno di liberazione e di festa è in arrivo!
Ma a un livello più profondo, la maggior parte delle persone semplicemente sono più interessate a ciò che esse hanno da dire che a ciò che l’altra persona ha da dire.
Read MoreSatana vorrebbe presentarci Dio come una pura minaccia, perché quando percepiamo Dio in quel modo, fuggiremo da lui spaventati.
Eppure, anche se questa paura porta gli uomini lontano dal loro Creatore, non sempre li porta lontano dalla religione.
Read MoreMolto raramente le persone avranno di che obiettare sulla tua testimonianza. Anzi, è più probabile che si sentiranno coinvolte e che faranno domande chiarificatrici, che a loro volta portano il dialogo su Gesù a un livello più personale.
Read MoreIl popolo di Dio non dovrebbe essere caratterizzato dalla mancanza di gioia tutto l’anno. Sposa una persona che una certa vivacità, che sa come fare festa. Sposa una persona che ti infonde energia e con cui ci si diverte. Il tuo coniuge dovrebbe prendere sul serio Gesù, non se stesso.
Read MoreNel Vangelo di Luca, le donne sono spesso messe a confronto con gli uomini, e laddove c’è un contrasto, le donne ne escono meglio. In tutti e quattro i Vangeli, le donne sono le prime a testimoniare la risurrezione di Gesù, sebbene a quel tempo la testimonianza delle donne non sarebbe stata considerata attendibile.
Read MoreGli effetti residui dell’uso costante di un telefono possono ridurre la nostra capacità di elaborare qualcosa, rendendoci incapaci di estendere la nostra lode e il nostro pentimento (o anche il nostro silenzio) davanti ad un Padre che ci ama e ci sente quando lo chiamiamo (Salmo 62).
Read MoreLeggendo la Bibbia mi sentivo come se stessi mangiando del cartone: secco, difficile da deglutire e insoddisfacente. Nei momenti difficili mi sono allontanata dalla sua lettura, cercando invece “il pensiero del giorno” o una voce amica che mi avrebbe incoraggiata. Promettevano un sollievo più veloce delle pesanti e intimidatorie pagine di un vecchio libro.
Eppure, nonostante tutte le mie prove, niente ha avuto un impatto duraturo su di me come leggere la Bibbia.
Read MoreL’ipocrisia non è il divario tra azione e sentimenti; è il divario tra ciò che si è in pubblico e ciò che si è nella vita privata. L’ipocrisia è il fallimento di mettere in pratica quello che si predica (Matteo 23:3).
Read MoreCristo ci invita a essere onesti sul 2020 (e su tutti gli altri anni). La pura verità è che i nostri corpi sono morti a causa del peccato; che camminiamo nella valle dell’ombra della morte; che viviamo in un secolo malvagio; e che la vita, come noi la conosciamo, sta passando.
Read More