Posts in Devozionale
Anche per le donne è necessario rendere conto

…un’ascoltatrice saggia non lascerà che nessuna di voi due resti nel proprio peccato per troppo tempo. Riporterà invece la tua attenzione su Gesù, Colui che ha rinunciato alla sua reputazione affinché la nostra venisse ripulita. Egli ha portato su di sé la pienezza della nostra vergogna. Siamo liberati dal timore di ciò che gli altri pensano di noi ricordando che la confessione alla fine non riguarda la nostra storia, ma la sua.

Read More
La chiamata continua a staccarsi dalle persone

Come possiamo coltivare amicizie profonde senza aggrapparci troppo a queste relazioni? Come possiamo continuare a spandere i nostri cuori, sapendo che amare gli altri significa ricevere ferite e sopportare sofferenze? Come possiamo avere un cuore tenero nei confronti delle persone che serviamo quando la nostra carne vuole auto-proteggersi?

Possiamo navigare le acque tumultuose del ministero quando guardiamo alla Parola di Dio, a suo Figlio e alla nostra speranza futura.

Read More
La crescita del cristianesimo nel primo Paese ateo al mondo

Nell’arco di tre decenni, quasi tutta la popolazione ufficialmente atea dell’Albania professava di credere in una religione. Nel 2018, gli atei sono scesi a meno dell’1 per cento della popolazione. Gli abitanti si riconoscono principalmente nella religione professata dalle loro famiglie prima dell’avvento del comunismo. Circa il 75 per cento ora è musulmano, l’11 per cento è cattolico e il 7 per cento è ortodosso. Anche se il numero di evangelici è cresciuto da 16 a circa 17.000, è ancora inferiore all’1 per cento della popolazione.

Read More
La difficile abitudine alla calma

L’avvertimento più pesante arriva tuttavia nel versetto 13: quelli che dimenticano la Parola di Dio, l’aiuto di Dio, le vie di Dio si attirano una rovina improvvisa. “Questa iniquità sarà per voi come una breccia che minaccia rovina, che sporge in un alto muro, il cui crollo avviene a un tratto, in un istante”. La fiducia in sé stessi creò una crepa nelle fortezze che li circondavano, una breccia che è cresciuta e si è allargata finché le mura sono crollate loro addosso. Tutto perché si sono rifiutati di stare calmi e avere fiducia in Dio.

Read More
Dio ci chiama e ci equipaggia

Sapere che Dio ci chiama e ci prepara non significa che tutto filerà liscio. Continueremo a cercare di essere autonomi, a vantarci e a credere di essere autosufficienti. Dobbiamo ricordare costantemente a noi stessi che queste cose non sono vere. Autonomia e autosufficienza sono bugie che ci dicono che possiamo fare ogni cosa da soli. In realtà, siamo creature e abbiamo bisogno che Dio ci preservi e ci dia vita. Tutta la gloria va al Dio che ci ha creati e che ci sostiene.

Read More