"Paolo ci dice che coloro che camminano guidati dallo Spirito cantano gli uni agli altri e salmeggiano al Signore (Galati 5:25-26). Una vita ripiena di Spirito ha come evidenza relazioni salde e santificate e gratitudine a Dio."
Read MoreMolte chiese cercano l’opinione dei genitori, e questo è giusto. Aiutare i genitori ad avere famiglie nelle quali Dio è al centro e non i figli è uno degli elementi principali del discepolato della famiglia. Ad ogni modo, non trascuriamo il punto di vista dei bambini. Chiediamo loro di parlarci delle loro esperienze, dei loro sentimenti, delle loro opinioni. Quando capisci la chiesa al livello di un bambino, sei in una posizione migliore per condurli a Cristo.
Read MoreSapere che Dio ci chiama e ci prepara non significa che tutto filerà liscio. Continueremo a cercare di essere autonomi, a vantarci e a credere di essere autosufficienti. Dobbiamo ricordare costantemente a noi stessi che queste cose non sono vere. Autonomia e autosufficienza sono bugie che ci dicono che possiamo fare ogni cosa da soli. In realtà, siamo creature e abbiamo bisogno che Dio ci preservi e ci dia vita. Tutta la gloria va al Dio che ci ha creati e che ci sostiene.
Read More…dobbiamo non solo ricordare a noi stessi qual è la nostra identità in Cristo, ma anche che siamo identificati con lui. Quando lo facciamo, successo e dignità assumono un nuovo significato.
Read MoreIl ministero cristiano dipende dal dare cristiano. Questo dare limita sempre e ovunque l’opera del ministero.
Read MoreQuando andiamo a Gesù, riceviamo una gioia eterna che è radicata in una speranza che non delude mai. Ci viene promessa una speranza eterna, una dimora eterna, un regno incorruttibile, un piacere superiore e una gioia eterna. Questa è la realtà del seguire Gesù.
Read MoreLa teologia biblica ci fa capire l’estensione della storia della redenzione mentre la teologia sistematica ci fa capire la sua profondità. La teologia biblica si concentra sulla rivelazione progressiva della trama della Parola di Dio. La teologia sistematica raccoglie i testi e le verità che accompagnano questa trama e che sono nascoste in essa, in modo da avere una comprensione più completa e articolata della mente di Dio.
Read MoreSenza voler essere troppo sospettosi, cinici o andare controcorrente, ogni tanto è giusto fare un passo indietro e chiederci in che modo i nostri amici influenzano le nostre decisioni e la nostra dottrina.
Read MoreQui non c’è nessun grande divario tra la mente e il corpo di una persona. Dal momento che Dio conosce me, egli conosce non solo i miei pensieri e le mie parole inespresse, ma anche le mie azioni fisiche. Io non sono solo nel mio corpo—Io sono il mio corpo, così come la mia anima. Secondo la Bibbia, i nostri corpi sono importanti perché essi sono i mezzi che Dio ci ha dato per onorarlo e riflettere la sua immagine nel mondo.
Read MorePaolo amava profondamente la chiesa di Corinto, ma tale amore spesso incontrava critiche, attacchi, calunnie, pettegolezzo, false accuse, tradimento, ferite e dispiacere. Paolo era attaccato dai Corinzi per diverse ragioni.
Read MoreLa marea dell’influenza cristiana è quindi finalmente cessata?
Read MoreI pastori hanno bisogno delle preghiere dei santi perché essi sono il bersaglio continuo dei dardi infuocati del maligno. Inoltre, il mondo è sempre pronto a calpestarli in ogni occasione.
Read MoreEcco il comando: “Non ubriacatevi! Il vino porta alla dissolutezza. Ma siate ricolmi di Spirito” (Efesini 5:18). Se siamo attenti a seguire quello che Paolo ci sta mostrando in questa dicotomia, capiremo il significato spesso frainteso della vita ricolma di Spirito.
Read MoreMentre leggi la tua Bibbia quest’anno, assicurati perciò di leggere le prime cinque pagine attentamente. Ti aiuteranno a comprendere il resto della storia, la storia più incredibile che sia mai stata raccontata.
Read MoreLa proclamazione del Vangelo e la dimostrazione del Vangelo non è l’ultima moda; è stata una cosa normale nella storia della chiesa.
Read MorePossiamo considerare le prove una “grande gioia” perché esse ci insegnano la pietà. Senza il travaglio e il parto, non c’è bambino; se non ci sono prove per testare e formare la nostra fede, non c’è fedeltà e c’è poco frutto. Possiamo perseverare perché la nostra sofferenza non è inutile, e il nostro Dio è all’opera in essa.
Read MoreL’evidenza di questa pienezza non consiste in atti grandiosi e miracolosi ma nelle occasioni ordinarie nelle quali la chiesa di Efeso si riunisce formalmente e ha comunione quotidiana. L’evidenza dello Spirito dovrebbe distinguere la chiesa anche oggi, specialmente in una cultura che sguazza nella discordia.
Read MoreI fondatori di chiese non dovrebbero mai essere dei cavalieri solitari. Avere un forte desiderio di fondare una chiesa è una cosa buona, ma tale desiderio deve essere accompagnato dalla conferma esterna da parte di altre persone. Che cosa dovrebbero poter vedere gli altri? Vorrei elencare quattro caratteristiche.
Read MoreLa famiglia di Dio, la chiesa, offre la fonte della forza, il modello e gli strumenti di protezione per le nostre singole famiglie. Se vogliamo proteggere le nostre famiglie dagli attacchi del diavolo, troveremo il nostro scudo nella chiesa.
Read MoreLa Scrittura non dice che la persona umile è la persona remissiva, insicura, l’uomo senza spina dorsale che è lo zerbino di tutti; piuttosto, la persona umile è colui che teme Dio
Read More