Posts in Santificazione
Imparare a vivere con la perdita

La morte ha un impatto potente su di noi. La morte è una prova anche per noi credenti che viviamo con la speranza della risurrezione e di essere riuniti con i nostri cari cristiani, in quanto essa altera la nostra esperienza in questo mondo, costringendoci a continuare a vivere senza qualcuno che amiamo, a continuare a vivere nonostante la perdita subita.

Read More
Uomini dimenticati con troppa facilità

Gli uomini di Dio non dovrebbero essere litigiosi, dovrebbero essere miti e mostrare grande gentilezza verso tutti gli uomini (Tito 3:2). Gli uomini dovrebbero essere autenticamente benevoli (Galati 5:22; Efesini 4:32; Colossesi 3:12), che per alcuni potrebbe voler dire “bravi”. Ma questo dovrebbe essere il principale, e spesso unico, termine per descrivere un uomo di Dio?

Read More
Essere un’autorità, non autoritario

Quando qualcuno non capisce (o non è d’accordo) con quello che dici, lo ripeti a voce più alta e con meno gentilezza? Quando una conversazione prende una direzione che ti infastidisce, “ci vai giù pesante”? È importante come le cose vengono dette, specialmente per uno che ha autorità. Le guide della chiesa devono…

Read More