La persona e l’opera di Gesù non possono rimanere un semplice costrutto mentale, separato dal resto della vita. Il vangelo ci cambia. Ci dà nuove identità, scopi, e interessi.
Read MoreSe osservi la vita e il ministero di Gesù, e poi quello dell’apostolo Paolo, sicuramente non concluderesti che il discepolato a tu per tu sia il metodo migliore. Gesù discepolò i suoi seguaci mentre vivevano la vita insieme in comunità…
Read MoreUno dei più grandi errori che abbia mai commesso nella nostra chiesa é stato quello di cercare di essere Gesù per la nostra città. Durante il primo incontro di Soma, la chiesa che fondammo a Tacoma, Washington, aprii le Scritture in Giovanni 20:21 e lessi: “Gesù disse loro di nuovo: ‘Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch’io mando voi’”. Poi spiegai al piccolo nucleo iniziale di credenti che avremmo scoperto insieme come Dio mandó il Figlio e come egli ci stesse mandando a nostra volta in missione nella città di Tacoma. Mi proposi da quel momento di insegnare la vita missionale di Gesù nel vangelo di Giovanni e di mobilitare la nostra squadra per vivere ogni giorno in missione. Era proprio un bello studio da fare nel cercare di essere Gesù per Tacoma. Grosso errore!
Read More