Non possiamo aggrapparci alle cose terrene e avere un impatto per il regno. Non possiamo servire due padroni. Dobbiamo mettere al servizio del nostro re le nostre vite e le nostre comodità.
Read MoreCosì come Cristo è sceso nella nostra polvere e vergogna per offrire liberamente il suo corpo in sacrificio per la nostra salvezza (Giovanni 6:53), così i suoi rappresentanti danno non solo i loro programmi e ore lavorative, ma essi stessi alle persone affidate alla loro cura.
Read MoreCiò di cui abbiamo bisogno è un profondo cambiamento del cuore, affinché desideriamo e amiamo in modo diverso. Abbiamo bisogno che lo Spirito Santo produca un cambiamento radicale in noi, ed Egli lo fa mediante il Vangelo, che predica Cristo.
Read MoreCome evidenzia Porte Aperte, o devono fuggire dal paese o saranno uccisi. “Solo Dio sa come sopravviviamo ogni giorno", dice un credente afgano segreto. "Lui lo sa perché è stato gentile a dimorare con noi. Ma siamo stanchi di tutta la morte che ci circonda".
Read MoreDa questo fine settimana, altre notizie inquietanti stanno arrivando e la vita della chiesa afghana è all’inizio di un nuovo capitolo. I talebani stanno dando la caccia alle giovani ragazze cristiane e hanno appena fatto irruzione nella casa di un altro leader di chiesa confiscandogli Bibbie e opuscoli.
Read MoreL’approccio di Kim nel volersi concentrare sull’onorare Dio amando i clienti e i membri del team stava funzionando. In tre anni, il suo team è cresciuto fino ad arrivare a 30 persone. (Due dei suoi manager vivevano con lui e sua moglie, Evelyn). Si era ingrandito aprendo due sedi, poi tre, quattro e ora cinque. Aveva in programma di aprirne altre.
Read MoreSe desideri amare in modo più profondo la tua gente, anche quando le persone ti fanno venire il mal di testa e feriscono il tuo cuore, prega regolarmente per loro.
Read MoreMa a un livello più profondo, la maggior parte delle persone semplicemente sono più interessate a ciò che esse hanno da dire che a ciò che l’altra persona ha da dire.
Read MoreComprendere i bisogni speciali come una realtà che ci si può aspettare nel nostro mondo anormale e decaduto ci aiuta a sviluppare una teologia della disabilità che valorizza ogni vita umana in quanto creata a immagine di Dio.
Read MoreCome possiamo allora “non stancarci di fare il bene” (Galati 6:9)? Naturalmente, dobbiamo badare ai nostri cuori. Dobbiamo nutrirci del vangelo, dipendere dallo Spirito Santo, avere un’intensa vita di preghiera e fare parte di una comunità biblica. Queste pratiche spirituali sono assolutamente essenziali.
Read MoreNella sua bontà, il nostro Dio trasforma anche la tragedia dell’emigrazione forzata nel trionfo della salvezza futura.
Perciò, quando vediamo popolazioni migrare per molteplici motivi, dobbiamo riconoscere che ogni cosa sta succedendo sotto il governo di Dio.
Read MoreLa cultura della cancellazione ci dice che se qualcuno ci infastidisce, non dobbiamo fare altro che sbarazzarci di lui. Al contrario, la via di Gesù è quella di essere disposti a perdonare le offese (Giovanni 8:1-11), essere esempi di purezza (1 Pietro 2:12) e allacciare relazioni con i peccatori (Giovanni 4:1-42).
Read MoreSarebbe impossibile immaginare Gesù senza il suo amato discepolo Giovanni, o Paolo senza il suo amato figlio Timoteo, ma sarebbe pure sbagliato pensare a loro senza tenere conto delle decine di legami meno stretti che sostenevano i loro ministeri e ristoravano i loro cuori.
Read MoreLa fondazione di chiese in questo contesto postmoderno è difficile. L'investimento finanziario richiesto è elevato. La mèsse è abbondante, ma gli operai sono pochi. Eppure per pastori come Mark Smith e altri, l'impegno a fare discepoli e fondare chiese a Dublino è risoluto a causa della loro incrollabile speranza nel vangelo di Gesù Cristo.
Read MoreAnche se sono convinta che Bibbia è chiara sul piano di Dio per la sessualità umana, la radice del problema di Theo era che si era fatto un idolo dell’amore umano. Se avesse avuto una relazione eterosessuale, l’idolo sarebbe stato lo stesso. Anna e Theo stavano soffrendo perché entrambi erano confusi sullo stesso punto: che ciò che ci rende veramente umani e completi è Dio.
Read MoreMentre l’impegno all’ortodossia e alla missione di una chiesa non dovrebbe mai venire meno, le risorse e i contesti cambiano costantemente. Dobbiamo discernere come consolidare il primo aspetto e sviluppare il secondo.
Read MoreDurante la pandemia, quando donne vulnerabili e bambini sono stati costretti a restare chiusi in casa con i loro abusatori, è stato ancora più importante per le chiese essere consapevoli del ruolo cruciale che hanno nell’assistere le vittime.
Ecco alcune cose che i leader di chiesa dovrebbero sapere riguardo la violenza domestica.
Read MoreSicuramente Paolo desiderava raggiungere quante più persone poteva con il messaggio di Gesù Cristo, ma il suo approccio ricordava la strategia di Dio. Oltra che predicare ai nessuno in una città, Paolo era altrettanto felice di predicare ai nessuno che vivevano nel mezzo del nulla. Vediamo questo proprio all’inizio della sua vita come missionario.
Read MoreI buoni pastori, quindi, sono sicuri nel loro cuore e non sono spinti a destra e sinistra dal bisogno di fare una buona impressione o di dimostrare il loro valore. Sono felici di essere dei cristiani il più normale possibile, e di incarnare un cristianesimo sano e maturo, non di essere una spanna sopra la congregazione.
Read MoreAnziché contare il numero di battesimi, potremmo invece contare il numero di volte che abbiamo condiviso il vangelo in una data settimana. Contare le conversazioni evangelistiche è un parametro molto migliore. Ci fa ricordare che anche se la salvezza è nelle mani del Signore, dobbiamo annunciare Gesù alle persone (Rom. 10:14). Come pastore, dovrei sfidare ogni membro a condividere il vangelo una volta al giorno?
Read More