Ho dovuto combattere per ricordare che a volte il successo vuol dire prendermi cura dei miei figli e stare a casa con loro per settimane quando sono malati. A volte è dire “no” a qualche opportunità. Può significare ospitare qualcuno quando casa mia è un disastro e sono impreparata. Il successo può essere guidare uno studio biblico con tante donne o incontrarsi a tu per tu con un’altra donna.
Read MoreLa missione richiede intenzionalità nei confronti dei nostri vicini, sia vicini che lontani. Non possiamo svolgere l’opera del Padre nostro quando siamo completamente assorbiti da noi stessi.
Read MoreSe Twitter è il tuo principale punto di riferimento, potresti pensare che anche la chiesa stia crollando. Ma nella mia esperienza personale, passare meno tempo online e più tempo con la mia chiesa quasi sempre limita il mio catastrofismo. Perché? Perché quando sono in chiesa, faccio parte dell’unica istituzione di questo mondo che non crollerà.
Read MoreL’attività ordinaria, quotidiana di condividere l’amore di Gesù con le persone più vicine a noi è il momento in cui la nostra comprensione del Vangelo prende vita. I ministeri fecondi, gratificanti e laboriosi dell’ospitalità, scrivere lettere, accudire e visitare le persone sono quelli che ci fanno capire meglio l’amore premuroso e paziente che Gesù ha per noi.
Read MoreDio chiama la Sua chiesa a essere una controcultura inserita all’interno della cultura predominante affinché il mondo veda Cristo in mezzo a noi. E mediante la nostra testimonianza comune, la Sua gloria si diffonde su tutta la terra.
Read MoreUna checklist passo dopo passo per principianti (o per veterani con cattive abitudini).
Read MoreLa cultura del Vangelo non è un’aggiunta facoltativa. È fondamentale per la nostra integrità come lo è la dottrina del Vangelo.
Read MoreCosì come Cristo è sceso nella nostra polvere e vergogna per offrire liberamente il suo corpo in sacrificio per la nostra salvezza (Giovanni 6:53), così i suoi rappresentanti danno non solo i loro programmi e ore lavorative, ma essi stessi alle persone affidate alla loro cura.
Read MoreCome evidenzia Porte Aperte, o devono fuggire dal paese o saranno uccisi. “Solo Dio sa come sopravviviamo ogni giorno", dice un credente afgano segreto. "Lui lo sa perché è stato gentile a dimorare con noi. Ma siamo stanchi di tutta la morte che ci circonda".
Read MoreDa questo fine settimana, altre notizie inquietanti stanno arrivando e la vita della chiesa afghana è all’inizio di un nuovo capitolo. I talebani stanno dando la caccia alle giovani ragazze cristiane e hanno appena fatto irruzione nella casa di un altro leader di chiesa confiscandogli Bibbie e opuscoli.
Read MoreL’approccio di Kim nel volersi concentrare sull’onorare Dio amando i clienti e i membri del team stava funzionando. In tre anni, il suo team è cresciuto fino ad arrivare a 30 persone. (Due dei suoi manager vivevano con lui e sua moglie, Evelyn). Si era ingrandito aprendo due sedi, poi tre, quattro e ora cinque. Aveva in programma di aprirne altre.
Read MoreSe desideri amare in modo più profondo la tua gente, anche quando le persone ti fanno venire il mal di testa e feriscono il tuo cuore, prega regolarmente per loro.
Read MoreNella sua bontà, il nostro Dio trasforma anche la tragedia dell’emigrazione forzata nel trionfo della salvezza futura.
Perciò, quando vediamo popolazioni migrare per molteplici motivi, dobbiamo riconoscere che ogni cosa sta succedendo sotto il governo di Dio.
Read MoreLa cultura della cancellazione ci dice che se qualcuno ci infastidisce, non dobbiamo fare altro che sbarazzarci di lui. Al contrario, la via di Gesù è quella di essere disposti a perdonare le offese (Giovanni 8:1-11), essere esempi di purezza (1 Pietro 2:12) e allacciare relazioni con i peccatori (Giovanni 4:1-42).
Read MoreSarebbe impossibile immaginare Gesù senza il suo amato discepolo Giovanni, o Paolo senza il suo amato figlio Timoteo, ma sarebbe pure sbagliato pensare a loro senza tenere conto delle decine di legami meno stretti che sostenevano i loro ministeri e ristoravano i loro cuori.
Read MoreColtivare piante è come aspettare il Regno di Dio (Matteo 13). Siamo la messe di Dio e Gesù è la vigna a cui noi vogliamo essere innestati (Giovanni 15:5). La morte precede la nuova vita, come quando un seme va sottoterra (Giovanni 12:24). Quando siamo battezzati, è come la morte della tomba, del letto di semina. Quindi veniamo risuscitati a una nuova vita, dopo di che siamo destinati a produrre frutti cento volte tanto (Luca 8:8). Perciò metti mano all'aratro e non guardare indietro (Luca 9:62).
Read MoreLa questione non è la forma, ma il contenuto. La domanda che dobbiamo farci è: l’affermazione: “Quando Dio chiude una porta, apre una finestra” racchiude fedelmente quello che la Bibbia insegna sulla provvidenza di Dio nelle nostre vite?
Read MoreLa verità è che un network che non adotta un approccio onesto per garantire che tu possieda le qualifiche necessarie per fondare una chiesa non è il genere di network che ti serve avere al tuo fianco, perché quando arrivano i problemi, scoprirai che non è per niente lì al tuo fianco. Il compito della fondazione di chiese richiede ben più che poche parole di approvazione e di incoraggiamento.
Read MoreLe risorse di una chiesa spesso sono esigue, per cui qualunque perdita (finanziaria o di persone) può essere rilevante, per cui la decisione di lasciare viene spesso presa con un misto di vergogna e senso di colpa.
Cosa dovrebbero pensare i cristiani al riguardo? Forse vivi in una grande città e stai valutando se lasciarla. Qual è la cornice corretta per decidere se restare in città o lasciarla?
Read MoreNella lettura quotidiana della Parola, Cristo fa visite quotidiane all’anima. Nella preghiera quotidiana, Cristo rivela se stesso ai suoi in un modo diverso da come fa con il mondo.
Read More