Le tue preghiere avranno un tono di disperazione, perché sai che quello che vuoi di più non lo puoi fare da solo.
Read MoreDurante gli anni dell’adolescenza, tuo figlio ha bisogno di te più che mai, anche se non lo dice, e ha bisogno che tu sia lì quando è pronto a parlare. Quando si apre, assicurati di ascoltare, osservare e aspettare. Tuo figlio non vuole che tu lo tratti come se fosse il tuo migliore amico; ha bisogno di te come genitore.
Read MoreAbbiamo bisogno che cristiani in diverse situazioni e fasi di vita ci stiano vicini. Abbiamo bisogno che la nostra chiesa sia la nostra famiglia. Abbiamo bisogno che parliate con noi, che ci aiutiate a vedere i nostri angoli ciechi, che ci diate una prospettiva.
Read MoreComprendere i bisogni speciali come una realtà che ci si può aspettare nel nostro mondo anormale e decaduto ci aiuta a sviluppare una teologia della disabilità che valorizza ogni vita umana in quanto creata a immagine di Dio.
Read MoreIl popolo di Dio non dovrebbe essere caratterizzato dalla mancanza di gioia tutto l’anno. Sposa una persona che una certa vivacità, che sa come fare festa. Sposa una persona che ti infonde energia e con cui ci si diverte. Il tuo coniuge dovrebbe prendere sul serio Gesù, non se stesso.
Read More… quando l'ambizione egoistica manda in corto circuito la relazione, l‘amicizia può creare un attaccamento emotivo poco sano. A volte queste relazioni vanno oltre i confini fisici poiché l'inebriamento generato dall'intimità emotiva porta le donne a credere: questo è solo il modo in cui esprimiamo il nostro profondo amore reciproco come amiche.
Read MoreColtivare piante è come aspettare il Regno di Dio (Matteo 13). Siamo la messe di Dio e Gesù è la vigna a cui noi vogliamo essere innestati (Giovanni 15:5). La morte precede la nuova vita, come quando un seme va sottoterra (Giovanni 12:24). Quando siamo battezzati, è come la morte della tomba, del letto di semina. Quindi veniamo risuscitati a una nuova vita, dopo di che siamo destinati a produrre frutti cento volte tanto (Luca 8:8). Perciò metti mano all'aratro e non guardare indietro (Luca 9:62).
Read MoreC’è qualche donna che decide di essere la moglie di un fondatore di chiese? Sicuramente alcune sì. Ma ogni volta che queste mogli si riuniscono e condividono le loro storie, sento sempre la stessa frase: “Non avrei mai pensato di diventare la moglie di un pastore. Ma eccomi qui”.
Read MoreNel Vangelo di Luca, le donne sono spesso messe a confronto con gli uomini, e laddove c’è un contrasto, le donne ne escono meglio. In tutti e quattro i Vangeli, le donne sono le prime a testimoniare la risurrezione di Gesù, sebbene a quel tempo la testimonianza delle donne non sarebbe stata considerata attendibile.
Read MoreRappresentare il messaggio del Re significa che guardi ad ogni situazione attraverso le lenti della verità delle Scritture e cerchi di aiutare gli altri a guardare alla vita allo stesso modo. In che modo la Verità mi aiuta a dare un senso a questo momento, e come posso condividere quella verità con altre persone?
Read MoreNel capitolo 5 di Efesini, Dio dà a ogni moglie la sua strategia su come far funzionare il matrimonio. In questo famoso passo sul matrimonio, Dio dà alle mogli cristiane una duplice chiamata, rappresentare al mondo cosa significhi per la chiesa rispondere a Cristo, il suo amorevole Marito.
Read MoreQuando le madri soffrono, a chi si rivolgono? Una mamma che soffre glorifica Dio quando ha fiducia in lui, quando la sua Parola diventa un sostegno nella sua prova. Quando nel 2013 a tre dei miei figli fu diagnosticata la stessa malattia genetica incurabile, Dio ha usato il deserto di afflizione che stavo attraversando per insegnarmi questa verità.
Read MoreÈ difficile essere continui nelle cose. È necessario avere una prospettiva per essere costanti nella routine quotidiana. Non vediamo risultati immediati. Essere genitori è uno dei compiti più a lungo termine di tutti. Non vedremo il frutto dei nostri sforzi per anni, ma dobbiamo piantare i semi.
Read MoreLascia che la misura della grazia di Dio per te sulla croce di Cristo sia la misura della tua grazia nei confronti del tuo coniuge.
Read MoreMentre consideri quello che il discepolato in famiglia è per la tua casa, questi sono cinque importanti promemoria—cinque bugie che siamo tentati a credere—su quello che il discepolato in famiglia non è.
Read MoreConvincersi di essere abbastanza non è la risposta al nostro vuoto. Non è di noi stessi quello di cui abbiamo bisogno. "La pienezza di Dio" che riempie il nostro essere interiore è la risposta definitiva alla nostra insufficienza, al nostro vuoto.
Read MoreMarito o moglie, ogni combattimento nel matrimonio fondamentalmente non è contro il tuo coniuge! Siete impegnati in una battaglia spirituale comune contro le forze spirituali della malvagità…
Read MoreProva di nuovo a immaginare quella lunga e difficile giornata da sola con i tuoi piccoli. Immagina la tua amica venire da te per incoraggiarti con 1 Samuele 17. Sospiri perché non credi che le sue parole ti aiuteranno, ma la ascolti in ogni caso…
Read MoreQuando Dio condusse Eva da Adamo per la prima volta, quella fu la prima delle innumerevoli cerimonie nuziali che avrebbero unito due persone ingenue per tutta la vita…
Read More