La vera complementarità, quindi, è in realtà la base per equipaggiare e avviare le donne al ministero, invece di essere un impedimento affinché ciò avvenga (come spesso è stato).
Read MoreMentre cerchiamo di aiutare altri a essere formati dal Vangelo, non dobbiamo trascurare la ricerca della nostra crescita personale nella somiglianza a Cristo. Dio ci ha messi nel ministero della fondazione di chiese per raggiungere più persone per lui, ma Egli desidera anche farci crescere nella Sua grazia.
Read MoreUn movimento per la fondazione di chiese non ancorato nella formazione teologica, nella valutazione e nel supporto continuo della leadership indigena raramente supera la prova del tempo.
Read MoreCome possono poche ore di formazione cristiana (e in tempo di COVID, forse zero ore) competere contro l’ondata di media che si abbatte sulle persone?
Read MoreLe persone non danno valore alla formazione teologica perché capiscono che nemmeno noi la valorizziamo. Le chiese hanno bisogno di un messaggio più convincente. Dobbiamo essere convinti che la formazione teologica è una cosa importante e convincere gli altri che è così.
Read MoreNon c’è sostituto per la ricca prospettiva che si ottiene quando si hanno fondatori di chiesa e leader provenienti da contesti etnici, culturali e ministeriali diversi che condividono tutti lo stesso battito del cuore.
Read MoreLa mano di Dio sopra una chiesa è il modo in cui essa sperimenta la crescita, il frutto prodotto dalla fede, una comunità soprannaturale, il rinnovamento spirituale e l’essere quella città posta sopra un monte di cui Gesù ha parlato.
Read MoreMolte eresie si sono intrufolate nella chiesa attraverso il cavallo di Troia della bella musica. Perciò è meglio essere cauti, senza però lasciare che tale cautela ci porti a creare una falsa dicotomia tra verità e bellezza.
Read MoreVorrei incoraggiare i molti fondatori di chiesa bi-vocazionali che sono scoraggiati perché non possono passare al ministero a tempo pieno a considerare i vantaggi della loro situazione occupazionale. Questi sono cinque benefici del ministero bi-vocazionale.
Read MoreNon c’è sostituto per la ricca prospettiva che si ottiene quando si hanno fondatori di chiesa e leader provenienti da contesti etnici, culturali e ministeriali diversi che condividono tutti lo stesso battito del cuore.
Read MoreDio chiama la Sua chiesa a essere una controcultura inserita all’interno della cultura predominante affinché il mondo veda Cristo in mezzo a noi. E mediante la nostra testimonianza comune, la Sua gloria si diffonde su tutta la terra.
Read MoreUna checklist passo dopo passo per principianti (o per veterani con cattive abitudini).
Read MoreMolte chiese nel mondo sono di piccole dimensioni, e molte si trovano in piccole zone rurali, ma ciò non le rende insignificanti agli occhi di Gesù. Se sei membro di una piccola chiesa, riconosci che essa è la chiesa di Gesù e che egli ne ha cura.
Read MoreLa cultura del Vangelo non è un’aggiunta facoltativa. È fondamentale per la nostra integrità come lo è la dottrina del Vangelo.
Read MoreLe donne che prosperano nel ministero possono indicare non solo leader donne che le hanno sostenute, ma anche leader uomini che le hanno appoggiate e curate.
Read MoreNon possiamo aggrapparci alle cose terrene e avere un impatto per il regno. Non possiamo servire due padroni. Dobbiamo mettere al servizio del nostro re le nostre vite e le nostre comodità.
Read MoreCiò di cui abbiamo bisogno è un profondo cambiamento del cuore, affinché desideriamo e amiamo in modo diverso. Abbiamo bisogno che lo Spirito Santo produca un cambiamento radicale in noi, ed Egli lo fa mediante il Vangelo, che predica Cristo.
Read MoreSe desideri amare in modo più profondo la tua gente, anche quando le persone ti fanno venire il mal di testa e feriscono il tuo cuore, prega regolarmente per loro.
Read MoreCome possiamo allora “non stancarci di fare il bene” (Galati 6:9)? Naturalmente, dobbiamo badare ai nostri cuori. Dobbiamo nutrirci del vangelo, dipendere dallo Spirito Santo, avere un’intensa vita di preghiera e fare parte di una comunità biblica. Queste pratiche spirituali sono assolutamente essenziali.
Read MoreLa cultura della cancellazione ci dice che se qualcuno ci infastidisce, non dobbiamo fare altro che sbarazzarci di lui. Al contrario, la via di Gesù è quella di essere disposti a perdonare le offese (Giovanni 8:1-11), essere esempi di purezza (1 Pietro 2:12) e allacciare relazioni con i peccatori (Giovanni 4:1-42).
Read More