Posts in Applicazione Bibliche
Dio ci chiama e ci equipaggia

Sapere che Dio ci chiama e ci prepara non significa che tutto filerà liscio. Continueremo a cercare di essere autonomi, a vantarci e a credere di essere autosufficienti. Dobbiamo ricordare costantemente a noi stessi che queste cose non sono vere. Autonomia e autosufficienza sono bugie che ci dicono che possiamo fare ogni cosa da soli. In realtà, siamo creature e abbiamo bisogno che Dio ci preservi e ci dia vita. Tutta la gloria va al Dio che ci ha creati e che ci sostiene.

Read More
Ama la teologia biblica, ma non trascurare la teologia sistematica

La teologia biblica ci fa capire l’estensione della storia della redenzione mentre la teologia sistematica ci fa capire la sua profondità. La teologia biblica si concentra sulla rivelazione progressiva della trama della Parola di Dio. La teologia sistematica raccoglie i testi e le verità che accompagnano questa trama e che sono nascoste in essa, in modo da avere una comprensione più completa e articolata della mente di Dio.

Read More
Desideri buoni e sovranità di Dio

Scoprire l’esistenza di Acts 29 Rural—un'iniziativa che sostiene la fondazione di chiese in posti isolati e dimenticati—è ciò che inizialmente ha acceso l’interesse di Zack nell’aderire ad Acts 29. “Questa è una descrizione di Spruce Pine”, ha detto Zack. “Il network che amavo a distanza ora si stava prendendo cura di posti come quello in cui io vivevo”.

Read More
Speranza nella tempesta

Un dono che abbiamo ricevuto durante questa pandemia è la solidarietà che viene dal sapere che stiamo tutti lottando contro forti venti contrari. Potremmo non essere nella stessa barca, ma siamo nella stessa tempesta insieme. È duro, estenuante e brutto non sapere quando avremo di nuovo un terreno solido su cui posare i nostri piedi. Possiamo ricevere aiuto da fonti di ogni tipo, ma possiamo trovare speranza solo in Gesù.

Read More
Vittoria nella sofferenza: il vero significato di Filippesi 4:13

Come poteva Paolo essere contento in qualunque situazione si trovasse? Paolo non otteneva la vittoria con le sue forze. Il suo segreto era che non era lui a ottenere la vittoria, ma Cristo la otteneva attraverso di lui, il che significa che è un segreto a disposizione di tutti i credenti. La vittoria di Paolo arrivava attraverso la sua unione con Cristo.

Read More
Come il Re buono governa la sua chiesa

Nella confusione e nel caos, è fondamentale che come rete di chiese ci atteniamo alla nostra motivazione principale: certo, il panorama può essere mutevole; certo, il Covid può creare nuove e strane strategie; certo, potremmo dover cambiare e ripensare il modo in cui facciamo le cose—ma Gesù il re è ancora sul suo trono e le genti hanno ancora bisogno di sentire parlare di lui. Non si tratta solo della nostra verità; questa è la verità.

Read More
Scoprire il nostro campione: una teologia biblica di Davide e Golia

Non siamo noi gli autori di questa vittoria, e non siamo noi i veri campioni. È anche profondamente incoraggiante e nobilitante essere chiamati alla lotta. Vedere noi stessi richiede immaginazione e fede—la stessa immaginazione e fede con cui Gesù ha sconfitto definitivamente i giganti (Satana e il peccato). Per la grazia di Dio, siamo allo stesso tempo i beneficiari della grande vittoria di Dio e i protagonisti di questa battaglia dei secoli.

Read More