Posts in Vita cristiana
Speranza nella tempesta

Un dono che abbiamo ricevuto durante questa pandemia è la solidarietà che viene dal sapere che stiamo tutti lottando contro forti venti contrari. Potremmo non essere nella stessa barca, ma siamo nella stessa tempesta insieme. È duro, estenuante e brutto non sapere quando avremo di nuovo un terreno solido su cui posare i nostri piedi. Possiamo ricevere aiuto da fonti di ogni tipo, ma possiamo trovare speranza solo in Gesù.

Read More
Vittoria nella sofferenza: il vero significato di Filippesi 4:13

Come poteva Paolo essere contento in qualunque situazione si trovasse? Paolo non otteneva la vittoria con le sue forze. Il suo segreto era che non era lui a ottenere la vittoria, ma Cristo la otteneva attraverso di lui, il che significa che è un segreto a disposizione di tutti i credenti. La vittoria di Paolo arrivava attraverso la sua unione con Cristo.

Read More
La grazia compie quello che gli sforzi non possono fare

Forse non diciamo apertamente di credere in Gesù più i nostri sforzi, ma quando riposiamo nella nostra performance (o nella sua mancanza), non stiamo dipendendo dalla grazia di Dio. Stiamo adorando il vangelo dell’autonomia. L’autonomia è qualcosa che possiamo controllare, manipolare e misurare secondo i nostri sforzi. La grazia, dall’altro lato, è controculturale con il suo rifiuto dell’autosufficienza e la sua rinuncia al potere.

Read More
Sorella, Dio ti vede

Come per Agar, anche se potremmo trovarci sull’orlo di quella che sembra una distruzione totale, Dio è reale e Dio è qui. A volte, come fece con Agar, Dio ci fa intravedere Colui che ha sempre i suoi occhi su di noi, rivelandosi a noi nella sua Parola, per mezzo del suo Spirito e del suo popolo. Ma anche quando ancora non vediamo Dio nel mezzo della nostra sofferenza, la Scrittura ci ricorda che Dio è qui. Il suo occhio è sul passero. Il suo occhio è anche sui suoi figli.

Read More
Pastore, ricorda la tua chiamata

Questa è la chiesa del Signore. Egli non ha bisogno di me per risolvere i problemi, ed è lui che mi ha chiamato a fare il pastore qui. Il Sommo Pastore mi diede la sua forza per prendere la sua croce. Mediante la forza dello Spirito, posso continuare a svolgere il ruolo che il Signore mi ha dato per il suo popolo. Questa è una convinzione completamente diversa da Io non voglio farlo.

Read More
Come Dio mi ha aiutato ad affrontare la depressione

Dobbiamo parlare con le persone, fare domande e ascoltare attentamente—senza interrompere, senza dare consigli non richiesti, senza parlare di qualcuno che conosciamo che è nella loro stessa condizione. Dobbiamo essere degli ascoltatori fidati, in grado di tenere per noi le loro confidenze, a meno che non ci dicano che hanno intenzione di fare del male a se stessi o ad altri.

Read More
Cinque miti sui diaconi

Fare il diacono non significa usare le rotelle della bici per imparare a diventare un anziano. È un ministero diverso con obiettivi diversi che richiede, in molti casi, doni diversi. Per fare solo un esempio, un uomo potrebbe non avere la capacità di insegnare—e pertanto essere inidoneo all’anzianato (1 Timoteo 3:2; Tito 1:9)—ma potrebbe comunque essere un bravo diacono.

Read More