Un dono che abbiamo ricevuto durante questa pandemia è la solidarietà che viene dal sapere che stiamo tutti lottando contro forti venti contrari. Potremmo non essere nella stessa barca, ma siamo nella stessa tempesta insieme. È duro, estenuante e brutto non sapere quando avremo di nuovo un terreno solido su cui posare i nostri piedi. Possiamo ricevere aiuto da fonti di ogni tipo, ma possiamo trovare speranza solo in Gesù.
Read MoreCome poteva Paolo essere contento in qualunque situazione si trovasse? Paolo non otteneva la vittoria con le sue forze. Il suo segreto era che non era lui a ottenere la vittoria, ma Cristo la otteneva attraverso di lui, il che significa che è un segreto a disposizione di tutti i credenti. La vittoria di Paolo arrivava attraverso la sua unione con Cristo.
Read MoreDopo 10 anni di ministero pastorale nella stessa chiesa, ho compilato un elenco di cose, o tesi, che ho imparato (e che avrei voluto imparare prima) e lo passo semplicemente a voi.
Read More…vale assolutamente la pena sforzarsi per creare un ministero per le donne che mette al centro la Bibbia, che scaturisce dalla missione della tua chiesa e che accoglie quelli di fuori.
Read MoreForse non diciamo apertamente di credere in Gesù più i nostri sforzi, ma quando riposiamo nella nostra performance (o nella sua mancanza), non stiamo dipendendo dalla grazia di Dio. Stiamo adorando il vangelo dell’autonomia. L’autonomia è qualcosa che possiamo controllare, manipolare e misurare secondo i nostri sforzi. La grazia, dall’altro lato, è controculturale con il suo rifiuto dell’autosufficienza e la sua rinuncia al potere.
Read MoreNon ogni uso dell’autorità è buono; molti usi sono assolutamente malvagi. L’autoritarismo è fin troppo comune, persino nelle chiese. Ciò nonostante, l’autorità in sé è un dono buono da parte di un Dio buono. Egli ha unito le strutture di autorità nel tessuto del mondo in cui viviamo per il nostro bene.
Read MoreLa tua chiesa è pronta a dare il via a un ministero per le donne che sia fedele e porti frutto?
Read MoreLa forza del credere che siamo soli ci intrappola nella vergogna. Ci induce a credere che possiamo tirarci fuori dai nostri problemi da soli.
Spezza il ciclo. Grida a Dio. Chiama il tuo pastore. Parla con un fratello in Cristo fidato. Contatta un consulente spirituale. Non sei mai solo.
Read MoreChiedi a te stesso: La chiesa è una parte fondamentale della mia spiritualità? Non vedi l’ora di riunirti con altri cristiani la domenica per adorare Dio, incoraggiarvi a vicenda e ascoltare la Parola di Dio?
Read MoreDio non mi ha dato un padre spirituale come Paolo lo era stato per Timoteo, ma non sono sicuro che questa sia una cosa molto comune.
Invece egli mi ha dato il suo corpo. Sono stato discepolato dalla chiesa.
Read MoreIdealmente, i credenti possono passare da “faccio solo ” a “Io faccio la differenza—almeno nel mio angolo di mondo”. Per dire (con umiltà) “Io faccio la differenza”, dobbiamo comprendere il valore del lavoro ordinario. Qui la Scrittura può esserci d’aiuto.
Read MoreIn che modo noi donne cristiane possiamo vivere bene la mezza età in un’epoca che glorifica la giovinezza e ci sottopone a nuove pressioni, stress e ruoli in mutamento?
Read MoreCome per Agar, anche se potremmo trovarci sull’orlo di quella che sembra una distruzione totale, Dio è reale e Dio è qui. A volte, come fece con Agar, Dio ci fa intravedere Colui che ha sempre i suoi occhi su di noi, rivelandosi a noi nella sua Parola, per mezzo del suo Spirito e del suo popolo. Ma anche quando ancora non vediamo Dio nel mezzo della nostra sofferenza, la Scrittura ci ricorda che Dio è qui. Il suo occhio è sul passero. Il suo occhio è anche sui suoi figli.
Read MoreMa c’è un dono di cui il pastore avrà sempre bisogno. È meno costoso e probabilmente più prezioso. L’incoraggiamento. Dato che anche i pastori si scoraggiano, una congregazione può benedire il suo pastore semplicemente offrendo parole di incoraggiamento.
Read MoreNon lasciare che il pregiudizio ti impedisca di aprire la Parola di Dio. Uno sguardo onesto alle evidenze può cambiare la tua vita.
Read MoreRicordare gentilmente ogni giorno ai miei figli di essere gentili, di impegnarsi e di guardare a Cristo non è una cosa marginale. Devo ricordare loro le cose perché loro —come me—tendono a dimenticare. Quando ripeto una cosa, i loro cuori sono condotti in un luogo sicuro.
Read MoreQuesta è la chiesa del Signore. Egli non ha bisogno di me per risolvere i problemi, ed è lui che mi ha chiamato a fare il pastore qui. Il Sommo Pastore mi diede la sua forza per prendere la sua croce. Mediante la forza dello Spirito, posso continuare a svolgere il ruolo che il Signore mi ha dato per il suo popolo. Questa è una convinzione completamente diversa da Io non voglio farlo.
Read MoreDobbiamo parlare con le persone, fare domande e ascoltare attentamente—senza interrompere, senza dare consigli non richiesti, senza parlare di qualcuno che conosciamo che è nella loro stessa condizione. Dobbiamo essere degli ascoltatori fidati, in grado di tenere per noi le loro confidenze, a meno che non ci dicano che hanno intenzione di fare del male a se stessi o ad altri.
Read MoreFare il diacono non significa usare le rotelle della bici per imparare a diventare un anziano. È un ministero diverso con obiettivi diversi che richiede, in molti casi, doni diversi. Per fare solo un esempio, un uomo potrebbe non avere la capacità di insegnare—e pertanto essere inidoneo all’anzianato (1 Timoteo 3:2; Tito 1:9)—ma potrebbe comunque essere un bravo diacono.
I mariti certamente devono dimostrare alle loro mogli misericordia e grazia, ma questa necessità deriva dal fatto che entrambi sono esseri umani che lottano con il peccato, non dal fatto che il marito si trovi in una condizione più elevata rispetto alla moglie.
Read More