Posts in Leadership
Ridefinire il successo nel ministero

Ho dovuto combattere per ricordare che a volte il successo vuol dire prendermi cura dei miei figli e stare a casa con loro per settimane quando sono malati. A volte è dire “no” a qualche opportunità. Può significare ospitare qualcuno quando casa mia è un disastro e sono impreparata. Il successo può essere guidare uno studio biblico con tante donne o incontrarsi a tu per tu con un’altra donna.

Read More
Pastore, ricorda la tua chiamata

Questa è la chiesa del Signore. Egli non ha bisogno di me per risolvere i problemi, ed è lui che mi ha chiamato a fare il pastore qui. Il Sommo Pastore mi diede la sua forza per prendere la sua croce. Mediante la forza dello Spirito, posso continuare a svolgere il ruolo che il Signore mi ha dato per il suo popolo. Questa è una convinzione completamente diversa da Io non voglio farlo.

Read More
Cinque miti sui diaconi

Fare il diacono non significa usare le rotelle della bici per imparare a diventare un anziano. È un ministero diverso con obiettivi diversi che richiede, in molti casi, doni diversi. Per fare solo un esempio, un uomo potrebbe non avere la capacità di insegnare—e pertanto essere inidoneo all’anzianato (1 Timoteo 3:2; Tito 1:9)—ma potrebbe comunque essere un bravo diacono.

Read More
Il manifesto di The Gospel Coalition: dai priorità alla tua chiesa!

Se Twitter è il tuo principale punto di riferimento, potresti pensare che anche la chiesa stia crollando. Ma nella mia esperienza personale, passare meno tempo online e più tempo con la mia chiesa quasi sempre limita il mio catastrofismo. Perché? Perché quando sono in chiesa, faccio parte dell’unica istituzione di questo mondo che non crollerà.

Read More
Sovranità, responsabilità e speranza in Ucraina

Portare i pesi gli uni degli altri è qualcosa di molto pratico per Bohuš e la chiesa di Nitra. Come abbiamo ascoltato nel video, significa guidare in auto fino al confine e prendere rifugiati che fuggono dalla guerra e dalla morte. Significa mettere due o tre dei tuoi figli in una camera da letto per accogliere altri bambini. Per Vlad Oara, un pastore nella confinante Romania, significherà affittare strutture ricettive per loro in modo che le persone che affluiscono in massa non dovranno essere alloggiate in campi sovraffollati.

Read More
Quando arrivano i lupi

Mentre impieghiamo le nostre energie nella missione, nella predicazione, nel discepolato, nella comunità e nelle strategie da adottare, dobbiamo ascoltare l’ammonimento di Paolo a Timoteo di custodire ciò che ci è stato affidato (1 Timoteo 6:20). Nella pratica, ciò significa correggere a chiare lettere chi è in errore, invitarlo al ravvedimento, mostrargli la verità di Cristo, pregare per lui e monitorare la chiesa per evitare che l’errore si diffonda.

Read More
Come il ministero sacerdotale di Cristo ci spinge a fondare chiese

Dovremmo sempre mettere i bisogni degli altri davanti ai nostri ed essere seguaci di Cristo che dicono ‘prima te’ e non ‘prima me’. Usiamo le nostre benedizioni e opportunità per servire con amore gli altri invece di capitolare alla tendenza istintiva di servire noi stessi. Seguiamo il Cristo asceso cercando di donare noi stessi agli altri mossi dall’amore.

Read More