Posts in Chiesa
L’assurdità della predicazione

Mentre la storia aspettava la promessa della redenzione, Gesù è venuto tra noi, ha obbedito il Padre, ha trionfato in tutte le cose in cui noi abbiamo fallito, ha adempiuto la legge e i profeti, ha sopportato la croce, ha disprezzato l’infamia, ed è resuscitato vittoriosamente dai morti. Eppure, dopo aver sconfitto il peccato e la morte, egli fece una cosa tanto banale quanto sorprendente fu la sua resurrezione. Egli preparò la colazione per i suoi amici.

Read More
Argomentazioni a favore delle donne diacono

La parola Greca tradotta con “mogli” può essere resa anche con “donne”. Quindi se Paolo non si rivolge alle mogli dei diaconi, sta elencando le qualifiche delle donne diacono—e questo ha molto più senso. Perché mai le mogli dei diaconi avrebbero bisogno di qualifiche e non le mogli degli anziani, dal momento che gli anziani sono coloro che vigilano sulla chiesa?

Read More
Insegna alla tua chiesa a gioire in Dio

La dottrina—conoscere Dio—è il fondamento della nostra fede. Come possiamo spiegare ciò in cui crediamo se non conosciamo ciò in cui crediamo? Insegnare alla tua congregazione la dottrina giusta aiuterà le persone ad avere quella fiducia nel Signore che diversamente non possono avere. Ora che conosco queste verità, sono in grado di condividere con gioiosa fiducia non solo cosa credo ma perché credo.

Read More
Gioia nel fondare chiese

Ogni fondatore di chiesa si aspetta che le persone siano generose e mostrino un atteggiamento di generosità che si sacrifica. Questo è un desiderio buono, che dimostra che il Vangelo ha davvero messo radici nella nostra vita quando viviamo con un cuore contento e le nostre vite diventano strumenti della grazia e della generosità di Dio verso gli altri. Lo stesso è valido nelle nostre chiese.

Read More
Il manifesto di The Gospel Coalition: dai priorità alla tua chiesa!

Se Twitter è il tuo principale punto di riferimento, potresti pensare che anche la chiesa stia crollando. Ma nella mia esperienza personale, passare meno tempo online e più tempo con la mia chiesa quasi sempre limita il mio catastrofismo. Perché? Perché quando sono in chiesa, faccio parte dell’unica istituzione di questo mondo che non crollerà.

Read More