Quando ero allettata, Dio mi stava preparando per l’impegnativo lavoro di essere madre. E quello stallo nella mia carriera professionale, sebbene doloroso, mi ha forzato ad inginocchiarmi e pregare…
Read MoreUna squadra di missionari nasce quando il gruppo ha una comprensione e un desiderio chiari di voler fare discepoli tra i perduti. Per arrivare a questa fase occorre di solito…
Read MoreQuando i cuori dei membri di un gruppo di comunità iniziano a cambiare, nasce un gruppo comunitario. Un gruppo comunitario è spesso il punto d’inizio per alcuni gruppi, ma di solito…
Read MoreAnche se una squadra missionaria svolge un ottimo lavoro nel vivere la vita insieme in missione, deve affrontare ogni tipo di sfide. Il più delle volte, abbiamo constatato che le squadre missionarie sono scoraggiate dalla…
Read MoreSe osservi la vita e il ministero di Gesù, e poi quello dell’apostolo Paolo, sicuramente non concluderesti che il discepolato a tu per tu sia il metodo migliore. Gesù discepolò i suoi seguaci mentre vivevano la vita insieme in comunità…
Read MorePer molti versi, la redenzione è il più complicato dei quattro movimenti, perché per quanto esso sia comune nelle nostre riunioni di chiesa, spesso è anche l’aspetto più scollegato e dato per scontato delle nostre attività comunitarie. Lavorando nella direzione di stabilire il contesto e la sequenza della redenzione nella narrativa del vangelo, la congregazione può…
Read MoreLa stanchezza accumulata è il segnale della crescita graduale dello stress dovuto alle circostanze, alle sfide mentali e alle sofferenze relazionali…
Read MoreJ. I. Packer fu prima di tutto al servizio del Regno e del suo Re. Quando gli fu chiesto in tarda età quali potrebbero essere le sue ultime parole alla chiesa, Packer rispose: "Penso di poterle ridurre a cinque parole: Glorificate Cristo in ogni modo". Queste parole possono servire da epitaffio di ciò che Packer fece nella sua vita e di ciò che sta facendo ora.
Read More