Dopo 10 anni di ministero pastorale nella stessa chiesa, ho compilato un elenco di cose, o tesi, che ho imparato (e che avrei voluto imparare prima) e lo passo semplicemente a voi.
Read MoreNon ogni uso dell’autorità è buono; molti usi sono assolutamente malvagi. L’autoritarismo è fin troppo comune, persino nelle chiese. Ciò nonostante, l’autorità in sé è un dono buono da parte di un Dio buono. Egli ha unito le strutture di autorità nel tessuto del mondo in cui viviamo per il nostro bene.
Read MoreLa tua chiesa è pronta a dare il via a un ministero per le donne che sia fedele e porti frutto?
Read MoreChiedi a te stesso: La chiesa è una parte fondamentale della mia spiritualità? Non vedi l’ora di riunirti con altri cristiani la domenica per adorare Dio, incoraggiarvi a vicenda e ascoltare la Parola di Dio?
Read MoreDio non mi ha dato un padre spirituale come Paolo lo era stato per Timoteo, ma non sono sicuro che questa sia una cosa molto comune.
Invece egli mi ha dato il suo corpo. Sono stato discepolato dalla chiesa.
Read MoreMa c’è un dono di cui il pastore avrà sempre bisogno. È meno costoso e probabilmente più prezioso. L’incoraggiamento. Dato che anche i pastori si scoraggiano, una congregazione può benedire il suo pastore semplicemente offrendo parole di incoraggiamento.
Read MoreQuesta è la chiesa del Signore. Egli non ha bisogno di me per risolvere i problemi, ed è lui che mi ha chiamato a fare il pastore qui. Il Sommo Pastore mi diede la sua forza per prendere la sua croce. Mediante la forza dello Spirito, posso continuare a svolgere il ruolo che il Signore mi ha dato per il suo popolo. Questa è una convinzione completamente diversa da Io non voglio farlo.
Read MoreFare il diacono non significa usare le rotelle della bici per imparare a diventare un anziano. È un ministero diverso con obiettivi diversi che richiede, in molti casi, doni diversi. Per fare solo un esempio, un uomo potrebbe non avere la capacità di insegnare—e pertanto essere inidoneo all’anzianato (1 Timoteo 3:2; Tito 1:9)—ma potrebbe comunque essere un bravo diacono.
Quando predichiamo Cristo, dobbiamo predicarlo come il Salvatore vivente che è proprio qui, in questo momento, desideroso di accogliere ed equipaggiare i santi nelle loro debolezze.
Read MoreSe Gesù fa una cosa, possiamo essere certi che egli la fa con intenzionalità. Questo ci incoraggia grandemente perché Cristo vive in noi! Noi abbiamo la mente di Cristo e lo Spirito di Dio, quindi possiamo ricevere da Dio la capacità di essergli graditi.
Read MoreL’attività ordinaria, quotidiana di condividere l’amore di Gesù con le persone più vicine a noi è il momento in cui la nostra comprensione del Vangelo prende vita. I ministeri fecondi, gratificanti e laboriosi dell’ospitalità, scrivere lettere, accudire e visitare le persone sono quelli che ci fanno capire meglio l’amore premuroso e paziente che Gesù ha per noi.
Read MoreL’unità di queste tre persone è talmente profonda che non dobbiamo pensare di dover rimbalzare tra tre membri diversi di un comitato celeste, ma di essere ancora più completamente a nostro agio nella realtà dell’identità del Figlio proprio in virtù del coinvolgimento dello Spirito
Read MoreCome possono poche ore di formazione cristiana (e in tempo di COVID, forse zero ore) competere contro l’ondata di media che si abbatte sulle persone?
Read MoreAbbiamo bisogno di speranza dopo la sofferenza. Nella Bibbia, abbiamo una fonte affidabile, e questo è il suo titolo in prima pagina: un giorno di liberazione e di festa è in arrivo!
Ma a un livello più profondo, la maggior parte delle persone semplicemente sono più interessate a ciò che esse hanno da dire che a ciò che l’altra persona ha da dire.
Read More