Il Pastore la cui voce guida la chiesa è Gesù e soltanto Gesù. Predicare la nostra autorità porta all’abuso di autorità.
Read More"Nella mia esperienza, in quella di altre persone o nei libri scritti dai miei mentori, ho visto leader efficaci incarnare in modo costante diverse qualità caratteriali. Qui ne elenco alcune che considero essenziali per guidare in modo fedele nel ministero. La mia speranza è che questo elenco possa aiutarti a riflettere sul tuo cammino come leader e sul carattere che Dio sta formato in te."
Read MoreLa dottrina—conoscere Dio—è il fondamento della nostra fede. Come possiamo spiegare ciò in cui crediamo se non conosciamo ciò in cui crediamo? Insegnare alla tua congregazione la dottrina giusta aiuterà le persone ad avere quella fiducia nel Signore che diversamente non possono avere. Ora che conosco queste verità, sono in grado di condividere con gioiosa fiducia non solo cosa credo ma perché credo.
Read MorePastori e fondatori non sono cristiani speciali; sono cristiani fedeli alla chiamata che Dio ha dato loro di usare i suoi doni per glorificare il suo nome. E lo stesso vale per noi che stiamo dall’altra parte del pulpito. Siamo loro collaboratori nel fare discepoli. Abbiamo relazioni con persone che i leader della chiesa forse non incontreranno mai. Dio ci rende suoi testimoni tra i perduti.
Read MoreSecondo C.S. Lewis, non dobbiamo essere "perennemente solenni. Dobbiamo giocare”.
Read More"Sfortunatamente, come scoprì Giacobbe, fingere porta solo paura e sofferenza. Abbiamo sempre paura di essere scoperti, impieghiamo copiose quantità di energia per conservare la nostra immagine, e non sperimentiamo la libertà di vivere come le persone che Dio vuole che siamo." Blake Glosson
Read MoreLa gioia nel Signore non nega la realtà delle nostre emozioni. Infatti, la Scrittura ci offre una struttura che ci permette di riconoscere il dolore pur sperimentando la vera gioia. Ma se vogliamo essere persone che leggono e vivono le parole della Bibbia, allora la gioia nel Signore ci viene comandata. Sempre.
Read MoreVenti citazioni estrapolate dal nuovo libro di Jackie Hill Perry Holier Than Thou: How God’s Holiness Helps Us Trust Him (B&H, 2021).
Read MoreUn dono che abbiamo ricevuto durante questa pandemia è la solidarietà che viene dal sapere che stiamo tutti lottando contro forti venti contrari. Potremmo non essere nella stessa barca, ma siamo nella stessa tempesta insieme. È duro, estenuante e brutto non sapere quando avremo di nuovo un terreno solido su cui posare i nostri piedi. Possiamo ricevere aiuto da fonti di ogni tipo, ma possiamo trovare speranza solo in Gesù.
Read MoreCome poteva Paolo essere contento in qualunque situazione si trovasse? Paolo non otteneva la vittoria con le sue forze. Il suo segreto era che non era lui a ottenere la vittoria, ma Cristo la otteneva attraverso di lui, il che significa che è un segreto a disposizione di tutti i credenti. La vittoria di Paolo arrivava attraverso la sua unione con Cristo.
Read MoreDopo 10 anni di ministero pastorale nella stessa chiesa, ho compilato un elenco di cose, o tesi, che ho imparato (e che avrei voluto imparare prima) e lo passo semplicemente a voi.
Read More…vale assolutamente la pena sforzarsi per creare un ministero per le donne che mette al centro la Bibbia, che scaturisce dalla missione della tua chiesa e che accoglie quelli di fuori.
Read MoreForse non diciamo apertamente di credere in Gesù più i nostri sforzi, ma quando riposiamo nella nostra performance (o nella sua mancanza), non stiamo dipendendo dalla grazia di Dio. Stiamo adorando il vangelo dell’autonomia. L’autonomia è qualcosa che possiamo controllare, manipolare e misurare secondo i nostri sforzi. La grazia, dall’altro lato, è controculturale con il suo rifiuto dell’autosufficienza e la sua rinuncia al potere.
Read MoreLa forza del credere che siamo soli ci intrappola nella vergogna. Ci induce a credere che possiamo tirarci fuori dai nostri problemi da soli.
Spezza il ciclo. Grida a Dio. Chiama il tuo pastore. Parla con un fratello in Cristo fidato. Contatta un consulente spirituale. Non sei mai solo.
Read MoreIdealmente, i credenti possono passare da “faccio solo ” a “Io faccio la differenza—almeno nel mio angolo di mondo”. Per dire (con umiltà) “Io faccio la differenza”, dobbiamo comprendere il valore del lavoro ordinario. Qui la Scrittura può esserci d’aiuto.
Read MoreIn che modo noi donne cristiane possiamo vivere bene la mezza età in un’epoca che glorifica la giovinezza e ci sottopone a nuove pressioni, stress e ruoli in mutamento?
Read MoreRicordare gentilmente ogni giorno ai miei figli di essere gentili, di impegnarsi e di guardare a Cristo non è una cosa marginale. Devo ricordare loro le cose perché loro —come me—tendono a dimenticare. Quando ripeto una cosa, i loro cuori sono condotti in un luogo sicuro.
Read MoreQuando esprimo agli altri i miei bisogni, sono costretta a riconoscere la saggezza e la competenza altrui. Invece di essere uno stolto invidioso la cui via “è diritta ai suoi occhi”, voglio essere una persona saggia che “ascolta i consigli” (Proverbi 12:15).
Read MoreJ. I. Packer fu prima di tutto al servizio del Regno e del suo Re. Quando gli fu chiesto in tarda età quali potrebbero essere le sue ultime parole alla chiesa, Packer rispose: "Penso di poterle ridurre a cinque parole: Glorificate Cristo in ogni modo". Queste parole possono servire da epitaffio di ciò che Packer fece nella sua vita e di ciò che sta facendo ora.
Read More